banner image

Trilli e il Segreto delle Ali

Sono giunto al quinto e per ora ultimo film della saga di Disney Fairies, con protagonista Trilli. Il sesto film è previsto per i prossimi mesi (credo marzo), ma ne parlerò quando uscirà.
In questa avventura Trilli scopre di avere una sorella, Pervinca, che abita nel regno dell'inverno, perchè quando la bambina dalla cui risata è nata Trilli ha emesso il suo sorriso son nate due e non una fata. La bimba tra l'altro è Wendy, anche se non viene spiegato nel film.


Parti alla volta di un viaggio incredibile in un nuovo e fantastico mondo, un evento Disney che ti toglierà il respiro. Alle fate della Radura incantata è rigorosamente proibito entrare nel bosco innevato, ma quando Trilli, spinta da una forza misteriosa, varcherà il confine che conduce in questo mondo sconosciuto, scoprirà un segreto che cambierà per sempre la sua vita. Trilli si imbatte in una nuova amica di nome Pervinca, l’unica fata in grado di decifrare il mistero dell’inverno. Quando la Radura incantata viene minacciata, le due fate devono unire le forze per salvare i rispettivi mondi cui appartengono. Dopo questo film, la Radura incantata non sarà mai più la stessa.
Scenario tutto nuovo, un nuovo regno in cui Trilli si avventura, tra i soliti pasticci e nuove scoperte. Anche questo film è brillante, per la sceneggiatura e le splendide attenzioni, tutto è creato a misura di fata, persino lo studio medico (la scena più divertente). E' stato geniale in questi film trasformare con ironia il mondo umano nel mondo delle fate, tra piante e animali.
Questo film è basato tra l'amore, quello di due sorelle che una volta scoperto una dell'altra non si vogliono più lasciare, e quello tra un uomo e una donna, pardon, un elfo e una fata, ovvero il signore dell'inverno e la regina delle fate.
L'amore viene esplorato, in maniera garbata e mai noiosa, l'amicizia è sempre un pilastro importante, e la cura con cui viene personalizzato ogni personaggio è sempre ammirevole.
Il film completa il ciclo delle stagioni, perchè vi è la preparazione all'inverno.
Sono curioso di scoprire se da questo film Pervinca diverrà uno dei personaggi fissi, e quindi una delle fate, la settima, protagoniste. Guardando la presentazione dei personaggi sul sito ufficiale sembrerebbe di si, e sarà allora interessante come le due interagirano vivendo in due mondi diversi.
Al prossimo film...
Trilli e il Segreto delle Ali Trilli e il Segreto delle Ali Reviewed by spiceboy88 on 2/03/2014 Rating: 5

No comments:

Powered by Blogger.