banner image

I giochi della radura incantata.


Nella sua brevità è comunque carino. Sono giunto al quarto film delle Disney Fairies, che è in realtà un corto di una ventina di minuti. Questa volta protagonista assoluta è Rosetta, la fata giardiniera. Questo film si discosta dagli altri per vari motivi, partendo dal fatto che Trilli apppare solo pochi minuti, non c'è la preparazione di una stagione, ed uno special dedicato ineramente ad un piccolo grande avvenimento.
Trilli e le sue amiche Fate si riuniscono per gareggiare nei Giochi della Radura Incantata – un incredibile spettacolo sportivo mozzafiato pieno di sfilate fatate, fantastici eventi e divertenti sorprese.
Ma quando Rosetta e la nuova arrivata Chloe si prefiggono di spezzare la leggendaria serie di sconfitte delle Fate del giardino, il campione in carica spinge le fatine a intensificare la sfida dando vita ad una delle gare più emozionanti e sensazionali di tutti i tempi. Ora il team delle Fate del Giardino dovrà mettercela tutta se ha intenzione di porre fine alla sua serie di sconfitte!
 La formula resta quella dei precedenti film anche se velocizzata, ma dimostra che questa serie di avventure riesce vincente in ogni forma. Mi verrebbe da pensare che se ne venisse realizzato un cartone ad episodi si ottorrebbe comunque un ottimo risultato. Però è forse meglio che il prodotto sia stato dilazionato in film annuali, che fanno crescere i personaggi e la legacy (perchè sta davvero creandosi un fanbase ed un motto tutto suo), con nuove avventure sempre diverse.
I giochi della radura incantata. I giochi della radura incantata. Reviewed by spiceboy88 on 2/03/2014 Rating: 5

No comments:

Powered by Blogger.