banner image

Teorie Disney: Frozen, Rapunzel e La Sirenetta sono collegati?


Benvenuti al primo appuntamento con le "Teorie Disney", la nostra nuova rubrica con le teorie provenienti dal web sui classici Disney. Oggi vi racconto della teoria che unisce Frozen, Rapunzel e La Sirenetta.
Che Rapunzel sia cugina di Anna ed Elsa, ormai è risaputo, grazie anche all’Easter Egg contenuto in Frozen, dove si vedono lei e Flynn raggiungere il portone del castello di Arendelle e incrociare Anna durante la performance di Per la prima volta.
I fan di Disney però non si sono accontentati di questa semplice spiegazione e hanno approfondito la connessione tra i due film.
Dove stavano andando i genitori di Anna ed Elsa quando sono affondati durante la tremenda tempesta? Tra la loro morte e l’incoronazione, la storia ci fa sapere che sono trascorsi tre anni. E tre anni esatti sono quelli passati dall’uscita in sala di Rapunzel ad oggi. E se i regnanti di Arendelle fossero stati in viaggio per il matrimonio di Rapunzel?
Fin qui la teoria è plausibile. E La Sirenetta? Il terzo film Disney entra in gioco per una questione geografica. Arendelle si trova in Norvegia, il Regno di Corona di Rapunzel è in Germania, mentre quello di Eric si trova in Danimarca. Basta poco per rendersi conto che, il luogo in cui è affondata la nave dei genitori di Anna ed Elsa potrebbe benissimo trovarsi nei pressi del regno di Ariel e che il relitto in cui la sirena recupera gli oggetti della sua preziosa collezione potrebbe essere proprio quello del vascello reale…
In realtà raffrontando più da vicino le immagini della nave di Frozen con quelle del relitto della Sirenetta, si notano chiaramente delle grosse differenze nella struttura delle imbarcazioni.
Come potete notare la prima (di Frozen) ha tre alberi ed è un po’ più grandina di quella che si vede nei fondali della Sirenetta. Questo nonostante la struttura sia molto simile. Tra le altre cose persino la nave stessa che appare nella Sirenetta a pochi secondi di distanza è molto diversa (da notare il ponte a prua).
Per concludere: È quindi plausibilissimo che i regnanti di Arendelle fossero in viaggio per il matrimonio di Rapunzel mentre è poco probabile che quella che appare ne La Sirenetta sia la stessa nave.
Ma con la Disney e un po' di fantasia tutto è possibile no?

Alla prossima puntata di Teorie Disney!
Teorie Disney: Frozen, Rapunzel e La Sirenetta sono collegati? Teorie Disney: Frozen, Rapunzel e La Sirenetta sono collegati? Reviewed by spiceboy88 on 7/24/2014 Rating: 5

No comments:

Powered by Blogger.