banner image

I’m ready now to start a new beginning.



I’m ready now to start a new beginning
With all our hopes and all our dreams

Alle volte è necessario mettere semplicemente punto a qualcosa. Alle volte devi farlo per te stesso, anche se quella che stavi percorrendo prima sembrava la strada più semplice, specie agli occhi degli altri. Alle volte è oscuro il motivo della tua decisione, o viene frainteso, ma poco importa, perché infondo tu sai perché lo stai facendo, e che lo stai facendo per te stesso.
Perché infondo se qualcosa comincia a non convincerci, se un progetto non sta prendendo la piega che vi sarebbe piaciuta, è inutile continuare a accanirsi, solo perché ormai san tutti che farai questo o quello.
Alle volte è necessario mettere semplicemente punto e basta. Non importa che non vi capiranno, che penseranno che lo si stia facendo per capriccio, per rabbia, per un moto imprevisto e improvviso, voi sapete che avete ragione, sapete che dovete chiuderla li, prima che il lavoro, il progetto, in cui avete investito energia e fatica, vada letteralmente a puttane, anche se siete gli unici a crederci.
Perché non è questione di impazienza, o di improvvisa folgorazione, è questione che all'inizio vi sembra tutto bello e perfetto, e poi vi rendete conto che si può fare decisamente di meglio.
La questione è essere coerente con se stessi, no matter what. Perché se si parla di qualcosa che si è creati con le proprie mani, gli unici a cui bisogna esser fedeli, è se stessi.
Non importa che quel sogno resti ancora chiuso nel cassetto, è importante aspettare di realizzarlo finché non si è sicuri che lo si possa fare al meglio.
Perché infondo si tratta di questo, trovare la giusta collocazione per quello su cui avete lavorato, che ci voglia un mese o dieci anni, ma farlo come ci si era ripromessi di fare.
Questo è accaduto in questi giorni, ho scelto serenamente di interrompere il cammino del mio progetto per cercare uno che rispettasse i miei canoni del "fatto per bene", che sono forse diversi da quelli di molti, ma sono un perfezionista e non mi accontento.
Da oggi ci si rimbocca le maniche e si cerca una nuova strada, ci voglia il tempo necessario, e "sono pronto a un nuovo inizio, con tutte le mie speranze e i miei sogni".


I’m ready now to start a new beginning. I’m ready now to start a new beginning. Reviewed by spiceboy88 on 4/19/2016 Rating: 5

No comments:

Powered by Blogger.