banner image

Johnny, Polly e gli altri [ispirazioni, citazioni, riflessioni...]

Finiti i lavori di scrittura di #Johnny e della prima avventura di Polly, il mio cervello continua a frullare, perché i due personaggi mi stanno talmente a cuore, che non possono terminare qui già il loro cammino. Nonostante non so ancora cosa ne sarà della prima "parabola letteraria" di entrambi, la mia mano é già al lavoro nella scrittura del seguito di entrambi, e troverete un Johnny più audace e una Polly più avventurosa.


Per #Johnny sono principalmente solo idee sparse, non c'è ancora una vera trama, non c'è ancora il nuovo giallo, ma qualcosa insomma sta arrivando. Di certo Giovanni e i suoi amici saranno ancora parte centrale della storia, con nessun nuovo personaggio fisso (non conto ovviamente i protagonisti del giallo perché come la scorsa volta la loro storia è autoconclusiva). Saremo ancora d'estate, circa due mesi dopo la prima storia, e il nostro Johnny farà girare la testa a tanti (a troppi), e nel mistero sarà coinvolta una "dangerous woman" molto accattivante. Si approfondirà poi il rapporto tra Johnny e Emiliano, uno dei pilastri di queste avventure. Lavorerò ancora sulla storia del commissario Bollani ma ci sarà ancora molto da dire in seguito.








Anche quello di Polly sarà un seguito della prima storia, visto che già nel finale c'era qualcosa lasciato in sospeso. Mentre il primo libro è una sorta di introduzione di Polly e tutti i personaggi, il secondo racconterà un' unica storia, una vera e propria avventura, che vedrà Polly visitare nuovi posto, incontrare nuovi amici, e anche qualche nemico, tra gnomi, misteri nuovi boschi. La scrittura del secondo Polly (ancora senza nome) è già iniziata.







Johnny, Polly e gli altri [ispirazioni, citazioni, riflessioni...] Johnny, Polly e gli altri [ispirazioni, citazioni, riflessioni...] Reviewed by spiceboy88 on 4/04/2016 Rating: 5

No comments:

Powered by Blogger.