banner image

YOU BETTA WORK BITCH!




Dopo il video di #workbitch sono sempre più convinto che il testo che da molti è stato giudicato superficiale e cazzaro, è invece una aspra critica al mondo dello showbiz, ai suoi finti miti, al successo facile. il segreto del VERO successo è solo farsi il culo, oggi le nuove starlette vogliono un fisico da sballo, auto, soldi, fama, non facendo nulla, spogliandosi e canticchiando la prima canzoncina.
Se c'è una cosa che non si può negare è che almeno nella prima parte della sua carriera, si sia fatta il culo sul serio, rinunciando ad una adolescenza normale, al tempo libero, agli svaghi con gli amici, a tutto ciò che sarebbe stato normale alla sua età.
Poi ok dopo ha rallentato i ritmi e si impigrita un po', ma ormai era arrivata, aveva fatto la sua GAVETTA (i nuovi idoli non sanno cosa sia la gavetta, firmano un contratto il giorno dopo sono già star), aveva creato il mito sudando. le sue priorità sono cambiate, ha due bambini e per lei sono la PRIMA COSA, ed è sacrosanto che sia così, che faccia una performance in meno per stare un giorno in più con i suoi figli, se è questo che lei vuole.
Work Bitch, parla di tutto questo, e i riferimenti nel video ci sono, perchè la scena dell'abito fucsia con gli squali significa quello, Britney sola accerchiata dagli squali dello showbiz che non vedon l'ora di mangiarsela. Britney ha lavorato, e questi sono i risultati.
Molti altri oggi si sentono già arrivati dopo il primo giorno, e per quanto possan vendere, non creeranno la legacy, quel mito, quel fanbase, quel essenza socialmente e musicalmente superiore, quel fenomeno di costume, come è stata ed è Britney, e lo stati altri prima di lei, da Madonna, a Cher, a Michael Jackson, a Elvis, ai Beatles, alle Spice Girls, a Whitney Huston, indipendentemente da capacità vocali superiori o inferiori, sono personaggi che sono entrati nella casa e nella vita quotidiana di molti, di tutti. Solo loro sono stati talmente un fenomeno di costume che hanno condizionato la propria generazione che vive di loro anche se magari non ci sono più o non fanno più musica. Questo è il senso di questo brano
 
YOU BETTA WORK BITCH! YOU BETTA WORK BITCH! Reviewed by spiceboy88 on 10/02/2013 Rating: 5

No comments:

Powered by Blogger.