banner image

SONG OF THE DAY: Love And Understanding.

Correva il 1991, io avevo appena 3 anni, e il mio ragazzo non era persino ancora nato, quando usciva "Love And Understanding", una delle canzoni rock d'amore più belle di sempre. Lei è Cher, e di certo non ha bisogno di presentazioni. Il brano è tratto dall'album "Love Hurts", forse uno dei più belli della cantante americana.
Il brano non vi terrà fermi sulla vostra sedia, e vi farà venir voglia di cantare a squarciagola "not enough love and understanding, why, oh why?", facendo scaturire in voi una energia pazzesca, che è poi quella che realmente si prova quando si ama, una energia che parte dal cuore ma che investe tutto il nostro corpo.
Nel nostro mondo c'è abbastanza luce per far brillare il sole e le stelle, per far risplendere l'intero pianeta, ma a volte non c'è abbastanza voglia di capire chi ci è affianco, o abbastanza coraggio di amare chi abbiamo accanto.
Ecco, forse non c'è voglia o forse non c'è coraggio, o forse le cose sono collegate, una dipende dall'altra, e si finisce col perdere il rispetto per gli altri, e non si dona l'amore che ci riempie il cuore, preferiamo tenerlo li accartocciato nel nostro petto.
Ci impegniamo a raggiungere inutili vette lavorative e non badiamo alle vere vette importanti nella vita, quali amore e felicità, ci impegniamo per le cose materiali solamente.
L'uomo ha inventato e costruito qualunque cosa, ma non riserva spesso energie per le altre persone.
Perchè non usiamo amore e comprensione per risollevare questo momento storico sociale tanto disastroso di cui ci lamentiamo?
E' vero, correva il 1991, ma non vi sembra che tutto questo sia fottutamente e tristemente attuale? Dove finiremo se continueremo a correre dietro obiettivi solo materialistici non preoccupandoci del nostro cuore?
 
SONG OF THE DAY: Love And Understanding. SONG OF THE DAY: Love And Understanding. Reviewed by spiceboy88 on 10/13/2013 Rating: 5

No comments:

Powered by Blogger.