banner image

Trilli e il grande salvataggio.

Dopo la prima [QUI] e la seconda [QUI] avventura, eccoci al terzo film della saga Disney Fairies. Questa volta siamo in campagna, e le nostre fate sono intente nella preparazione dell'estate.
Le fate della radura incantata sono nel mondo per portare l’estate. Terence e Trilli si dirigono in un accampamento sotto una grande quercia fuori Londra. Il regno delle fate è opportunamente nascosto per evitare i contatti con gli umani. Ma a poca distanza c’è una casa abitata da umani…
Poteva anche questa volta Trilli non cacciarsi nei guai? Be, in uno scenario incantevole, Trilli viene "catturata" da una bambina umana, sotto gli occhi impotenti di Vidia. Sarà anche teoricamente quella meno buona, ma è la prima che si preoccupa sempre per Trilli, anche se non vuole mai darlo a vedere. Sarà lei a condurre le altre nella missione di salvataggio per Trilli, che a dire il vero non ha affatto bisogno di essere salvata, perchè la bambina, Lizzie, la adora, ed è una grande appassionata di farfalle. 
Bellissimo il viaggio delle fate e gli elfi sulla barca attraverso il diluvio che inonda la campagna, e la scena dei piatti volanti, che ricorda non so perchè Mary Poppins, da davvero di classico Disney.
Il rapporto tra la bimba e il suo papà viene salvato dalle fate, che insegnano al papà a sognare e a credere nella sua bambina. Questa la parabola del film, che è ricco di avvenimenti divertenti e di insegnamenti.
Trilli e il grande salvataggio. Trilli e il grande salvataggio. Reviewed by spiceboy88 on 2/02/2014 Rating: 5

No comments:

Powered by Blogger.