Eternal Lovesongs: The Power Of Love

Nel 1984 esce una di quelle canzoni d’amore che hanno cantato tutti, ma davvero tutti. Intensa, potente, malinconica, ricca di sentimento, con quel ritornello ipnotizzante che solo le canzoni d’amore degli anni ’80 avevano.
 E’ il dicembre del 1984 quando Jennifer Rush realizza il suo singolo più famoso, che la renderà parte della storia della musica. “The power of love” arriva alla #1 in Gran Bretagna quasi un anno dopo. La canzone stette alla No.1 per cinque settimane, diventando il singolo più venduto dell’anno, e il singolo femminile più venduto in UK di sempre. La voce di Jennifer farà innamorare milioni di persone.
Nel 1985 gli Air Supply Music realizzano una cover maschile di The Power Of Love, con il testo leggermente diverso, intitolata “The Power Of Love (You Are My Lady)”. Il singolo ebbe discreto successo in Canada e Nuova Zelanda.
Siamo nel 1987, e “Power Of Love” (senza il The) viene ri-incisa, questa volta da Laura Branigan. Questa diventerà una delle versioni più popolari del brano, anche se a parer mio di minor impatto dal punto di vista musicale, in quanto l’arrangiamento è decisamente meno imponente. 
Nel 1993 esce la cover forse più famosa di “The Power Of Love”, incisa da Celine Dion, la sua prima #1 nella Billboard Hot 100, in vetta per quattro settimane. 
The whispers in the morning
Of lovers sleeping tight
Are rolling like thunder now
As I look in your eyes
I hold on to your body
And feel each move you make
Your voice is warm and tender
A love that I could not forsake
[first chorus]
‘Cause I am your lady
And you are my man
Whenever you reach for me
I’ll do all that I can
Lost is how I’m feeling lying in your arms
When the world outside’s too
Much to take
That all ends when I’m with you
Even though there may be times
It seems I’m far away
Never wonder where I am
‘Cause I am always by your side
[repeat first chorus]
[second chorus]
We’re heading for something
Somewhere I’ve never been
Sometimes I am frightened
But I’m ready to learn
Of the power of love
The sound of your heart beating
Made it clear
Suddenly the feeling that I can’t go on
Is light years away
[repeat first chorus]
[repeat second chorus]
Eternal Lovesongs: The Power Of Love Eternal Lovesongs: The Power Of Love Reviewed by Gabriele Del Buono on 10/12/2014 Rating: 5

No comments:

Powered by Blogger.