banner image

Quei sabato pomeriggo...

Quanto è passato da quei sabato pomeriggio degli anni '90, quando uscito da scuola, le volte che non andavam a fare la spesa all'Auchan, mi mettevo davanti alla tv a guardare cartoni o film per ragazzi.
Ormai i film per ragazzi sono un genere in estinzione, e quelli che son rimasti son beceri, senza un minimo di significato. I nostri, quelli degli anni '80 e '90, che guardavi sognante davanti alla tv il sabato pomeriggio su Italia1, ti lasciavano sempre qualcosa. Sognavi, ti divertivi, arricchivi la tua fantasia, ma alla fine ti lasciavano una morale, e un messaggio, sull'amicizia, sull'amore, sulla famiglia.
Quei sabato pomeriggio sono un ricordo caro dell'infanzia, e lo sono anche quei film, rivisti ogni anno, e che ora mi ritrovo a scaricare sul mio pc per rivederli, e per ricordare quei giorni felici da bambini.
E così oggi pomeriggio mi metterò qui, sul mio letto, a rivederne alcuni, e chissà magari lo farò anche sabato prossimo, e quello dopo, e quello dopo ancora...
E così questi pomeriggi saranno un po' più simili a quei sabato pomeriggio che hanno reso il mio passato un posto diverso ogni settimana, viaggiando con gli eroi di quei film che oggi non si fan più...
Quei sabato pomeriggo... Quei sabato pomeriggo... Reviewed by spiceboy88 on 7/27/2013 Rating: 5

No comments:

Powered by Blogger.