banner image

Top10 2013: dieci brani di cui non ho saputo fare a meno.

GO CALL THE GOVERNAH!

#10 Loving You [Matt Cardle & Melanie C]
Evento che non accadeva dal lontano 2005, ben tre Spice hanno realizzato singoli da solista quest'anno. Ma è inutile, anche questa volta, nella mia top10 è entrata solo lei. Seppur non sia un suo singolo, ma di Matt Cardle, Melanie C conquista la #10 con Loving You. Carina, radiofonica, con un bel testo, e poi quel bacio e quella presunta love story tra i due ha senza dubbio fatto si che fosse uno dei brani più interessanti di questo 2013.

#9 Let It Go [Demi Lovato]
Premetto che non mi piace nessun'altra canzone di Demi Lovato, non mi è mai piaciuta, anzi trovo la sua discografia abbastanza noiosa e piatta. Ma Let It Go mi ha colpito fin dal primo ascolto, è stato amore a prima scuffiettata. Colonna sonora dello splendido Frozen, è diventato subito uno dei miei brani preferiti di questo 2013, per questa drammaticità mista ad ottimismo, a questo senso di libertà e di impetuosità.

#8 Back Together [Jesse McCartney]
Stay Classy! Questo il motto del nuovo Jesse, e come dargli torto. La musica può essere divertente, coinvolgente, sexy, pur restando di classe. E la coinvolgente Back Together ha raggiunto questo obiettivo. Uno dei pezzi più catchy di questo 2013. Ben tornato Jesse!

#7 Live It Up [Jennifer Lopez feat. Pitbull]
In questo 2013 ho amato questi pezzi ultra dance e ultra "kitsch". E loro due insieme sono sempre una bomba. Il pezzo più energico di questa estate, il pezzo che mi ha fatto saltare come un coglione, ogni volta che l'ascoltavo da solo in camera. Whooooop!

#6 Woman's Worl [Cher]
Così primi anni 2000 da non poter non entrare nella mia chart. Il pezzo che ha segnato il ritorno di nonna Cher (affettuosamente parlando!) è senza dubbio una bomba dance, che se fosse uscita 10 anni avrebbe venduto milioni di copie in poche ore. Voglio vedere se riuscite a stare fermi con questa canzone in sottofondo!

#5 Dirty Laundry [Kelly Rowland]
Io ascolto anche r'n'b, sappiatelo eh! E questo pezzo lo dimostra. Questa rivincita di Kelly, che si toglie qualche sassolino dalla scarpa, sputando fuori tutto quello che le ha fatto male negli scorsi anni, dai suoi flop, ai successi di Beyoncè, alle botte dell'ex fidanzato. Facciam la lavatrice con Kelly e facciamoci un po' di fatti suoi con questo splendido pezzo!

#4 Divertiamoci (Perché c'è Feeling) [Paola&Chiara feat. Razza Krasta]
Questo anno, se non lo avete capito dai pezzi precedenti, avevo voglia di divertirmi. E quindi balliamo questa rumba stile JLO tutta italiana. L'ultimo singolo della carriera di Paola&Chiara, il cui album Giungla, un vero gioiello, è rimasto appeso ad un filo che si è spezzato troppo presto. Per una Chiara tutta pentimenti e rimpianti, fuori controllo per non si capisce quale motivo. Il pezzo comunque è favoloso, Razza Krasta una piacevole scoperta, e Paola sempre più la mia puttanpop italica preferita!

#3 Ciao (Reload) [Lollipop]
Perchè le reunion non finiscono mai di stupirmi, e questa è l'ultima al mondo che mi sarei aspettato. E invece le 4 anime ed una identità delle Lollipop si sono riunite con un pezzo che ci ha fatto ballare tutta l'estate e che ha avuto un riscontro positivo di pubblico, critica e classifica pazzesco! Davvero il pezzo italiano dell'estate. E io "lollippoppino" della prima ora non ho potuto fare altro tutta l'estate che pompare il fucile sul mio braccio ed urlare A N D  R E L O A D !

#2 Alive [Empire Of The Sun]
Ma se devo pensare ad una canzone nella quale racchiudere davvero tutta questa estate, io comincio a cantare a squarciagola "...loving every minute 'cause you make me feel so alive, alive..".
Quando la sento per strada ancora ho i brividi ripensando a questa estate, così ricca di cosa bella e di qualche macchia. Ma questa è stata l'estate in cui ho buttato tutto fuori e sono stato me stesso, e mi sono sentito davvero VIVO!

#1 Work Bitch [Britney Spears]
Sto imparando la coreografia, la sto ballando nella mia cameretta, la sto cantando, faccio il figo recitando i primi versi con gli occhiali da sole calati anche quando è buio. E mi immagino sul palco a fare il divo davanti a tutti, perchè è tutto questo quello che mi fa dannatamente amare questa canzone, ti senti Dio quando te la canti e quando cammini con la canzone nelle orecchie. E poi Britney ha ragione, lei ha fatto tanta gavetta per arrivare dove è arrivata, e ste stronze di oggi si credono le regine della musica dopo mezzo disco di merda. Io mi unisco al coro, YOU BETTA WORK BITCH!

Top10 2013: dieci brani di cui non ho saputo fare a meno. Top10 2013: dieci brani di cui non ho saputo fare a meno. Reviewed by spiceboy88 on 12/31/2013 Rating: 5

No comments:

Powered by Blogger.